martedì 12 luglio 2011

Ordenador – Computer

L’alfabeto italiano possiede 21 lettere mentre quello spagnolo 30.
In particolare, lo spagnolo possiede poche lettere accentate.
Me ne sono resa conto il primo giorno di lavoro davanti alla tastiera del mio PC:
Come potete notare, a differenza di una tastiera italiana:
mancano le lettere accentate.
Le mie prime e-mail inviate dalla Spagna erano completamente prive di accenti, scritte con la stessa ortografia di una bambina di prima elementare :-)
Dopo qualche giorno ho scoperto il trucco: per ottenere le lettere accentate bisogna pigiare il tasto che contiene l’accento grave seguito dalla lettera che si vuole accentare.
Per esempio: per scrivere è con una tastiera spagnola si calcano i tasti: ` + e in modo da ottenere è. El alfabeto italiano tiene 21 letras mientras el alfabeto español tiene 30 letras.
El castillano tiene pocas letras con acento. Me di cuenta el primer dia de trabajo delante del teclado de mi ordenador.
De hecho, como podeis mirar el las fotos, el teclado italiano tiene ya las letras con el acento. Al contrario para tener una letra con acento en español, por ejemplo è, teneis que pisar las teclas: ` + e en manera de obtener è.

Notizie da Barcellona – Noticias de Barcelona:


lo scorso fine settimana, Barcellona è stata protagonista del
el fin de semana pasado, Barcelona ha sido protagonista de
http://www.barcelonaharleydays.com/
una festa per tutti gli appassionati di moto o meglio, de LA MOTO
una fiesta por todos los fans de LA MOTO


Aquì unas fotos de las motos que me llamaron l’attenciòn.
Vi propongo una breve carrellata di alcune moto che hanno catturato la mia attenzione e quella del pubblico:

Harley- 4 mori che è il simbolo della mia regione d’origine, la Sardegna. Una moto con la bandera de mi region, la Cerdeña.
Cagliari, la mia città – Cagliari, mi ciudad

Harley per temerari – Harley por los temeriaros

Rassegna stampa – Prensa:
http://www.repubblica.it/motori/2011/07/11/foto/barcellona_harley-18961991/1/?ref=HRESS-18

http://www.elpais.com/articulo/sociedad/espiritu/Milwaukee/ruge/Barcelona/elpepuespcat/20110708elpepusoc_4/Tes


¡Adiós!

0 comentarios:

Posta un commento